venerdì 21 novembre 2008

il Servizio Pubblico di Medicina Specialistica del Distretto Sanitario di Binasco non si tocca

Raggiunto un primo e incoraggiante Risultato,
contro il tentativo di smantellare il Servizio Pubblico di Medicina Specialistica del Distretto Sanitario di Binasco.
Il tentativo di smantellare il servizio pubblico di medicina specialistica del Distretto Sanitario di Binasco è stato respinto e le convinzioni e decisioni assunte da parte dei “soloni” della gestione e organizzazione sanitaria dell’ASL e dell’Ospedale di Melegnano hanno dovuto “battere la ritirata”.

Cari Cittadini, ciò è stato possibile grazie alla forte nostra Denuncia, la Vostra adesione e giusta protesta, l’unità delle forze di maggioranza e opposizione del Comune di Binasco e la forte convinzione e coesione dei Sindaci che compongono il nostro Distretto Sanitario.

Siamo convinti, però, che non sia sufficiente prendere atto della “retro marcia” attualmente fatta sull’argomento e perciò riteniamo e proponiamo che:

· Resti comunque valida la necessita che il Consiglio Comunale a Binasco, così come ci auguriamo facciano quelli dei Comuni facenti parte il Distretto Sanitario, formalizzi l’approvazione di un Ordine del Giorno nella quale venga espressa la contrarietà a riassetti organizzativi dei Servizi Sanitari Pubblici Territoriali che prevedano ridimensionamenti o cancellazioni.

· Ci sia bisogno di una vigilanza e di un presidio di monitoraggio continuo e costante sul risultato raggiunto onde evitare eventuali e ulteriori “colpi di mano”.

· Sia necessario adoperarsi in azioni che incoraggino e incentivino i Cittadini all’utilizzo dei Servizi Sanitari Pubblici presenti sul nostro territorio. Tali azioni e percorsi, se intelligentemente promossi e realizzati, possono costituire una solida base per rivendicare e ottenere un rafforzamento e una maggiore qualità dei servizi per il nostro Distretto Sanitario.

Il Circolo del Partito Democratico di Binasco congiuntamente al Gruppo Consiliare “Unione per Binasco” RINGRAZIA tutti i Cittadini che hanno voluto condividere e sostenere questa giusta Denuncia pubblica e DICHIARANO che la propria Azione Politica e Istituzionale proseguirà con la dovuta attenzione verso e in difesa degli interessi generali della popolazione.

Nessun commento: